Atalanta Villarreal quando si gioca
(Foto: Emilio Andreoli/Getty Images)

Nonostante il gran lavoro degli addetti al terreno di gioco del Gewiss Stadium, Atalanta-Villarreal non si giocherà stasera a causa della neve scesa su Bergamo. Dopo un paio di sopralluoghi in campo, l’arbitro Anthony Taylor, sentiti anche i due allenatori Gasperini e Emery e la UEFA ha deciso per il rinvio della partita che molto probabilmente verrà giocata nel primo pomeriggio di domani, con orario da definire.

Atalanta Villarreal quando si gioca – Il recupero

La sfida era in programma per questa sera, mercoledì 8 dicembre 2021, con calcio d’inizio alle ore 21. Il match è stato poi posticipato alle 21.20 per consentire di sistemare il terreno di gioco coperto dalla neve. Non è bastato, così la sfida decisiva per stabilire chi si qualificherà agli ottavi della competizione si disputerà domani.

La stessa Atalanta ha ufficializzato il rinvio con un tweet pubblicato sul proprio profilo Twitter: «Atalanta-Villarreal è stata rinviata a causa della neve. Il match verrà recuperato giovedì 9 dicembre con orario che verrà stabilito dalla UEFA».

Atalanta Villarreal quando si gioca – La Dea punta a giocare dopo le 19

In attesa della decisione ufficiale della Uefa su quando si giocherà Atalanta Villarreal, ai microfoni di Amazon Prime Video sono arrivate le parole del direttore generale del club nerazzurro Umberto Marino.

«Stiamo aspettando che la Uefa decida l’orario. Speriamo il più tardi possibile, almeno dopo le 7, al fine di proteggere i tifosi soprattutto», ha affermato il dirigente dell’Atalanta.

La Uefa sarebbe tuttavia orientata a un early kick-off ovvero a far scendere le due squadre in campo nel primo pomeriggio, per evitare una sovrapposizione con le partite di Europa League e Conference League in programma nella giornata di giovedì 9 dicembre.

Atalanta Villarreal quando si gioca – Il fischio d’inizio sarà alle 19.00

Secondo quanto riportato da Sky Sport la Uefa avrebbe accettato la richiesta dell’Atalanta, supportata anche dal Villarreal, decidendo di far disputare il recupero della partita di Champions giovedì 9 dicembre alle 19.00.

La partita, valida per la sesta e ultima giornata del Gruppo F di Champions League, nonché decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale, è stata rinviata (decisione definitiva alle 21.15) per impraticabilità del campo in seguito all’abbondante nevicata dopo che i teloni erano stati tolti alle 17.30.

La sfida inizialmente riprogrammata per le 16.30 di giovedì 9 dicembre è stat poi calendarizzata alle 19.00 a seguito di vari incontri tra i due club e la Uefa e per tutelare anche i tifosi che avevano acquistato il biglietto del match.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.