Intercettazione di Gabasio: «...Poi magari dobbiamo fare una transazione finta»

Il faro della Procura si è acceso sui rapporti tra la Juventus e Cristiano Ronaldo. Le indagini, come reso noto dallo stesso club bianconero, le indagini infatti stanno venendo svolte…

Cristiano Ronaldo Mayorga risarcimento

Il faro della Procura si è acceso sui rapporti tra la Juventus e Cristiano Ronaldo. Le indagini, come reso noto dallo stesso club bianconero, le indagini infatti stanno venendo svolte anche “in merito alla voce ‘Cessioni definitive’ del bilancio al 30 giugno 2021 in relazione ai valori economici della cessione del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo”.

In particolare, dalle carte emerge che “occorre ricercare acquisire documentazione contabile, extracontabile bancaria e corrispondenza e messaggistica (anche su supporto informatico) afferente alla cessione del calciatore al Manchester”. Di una “carta famosa che non deve esistere teoricamente” c’è già traccia nel primo decreto di perquisizione di venerdì scorso.

Sono così emerse nuove intercettazioni legate all’operazione, con una conversazione tra il chief legal officer della Juventus Cesare Gabasio (da ieri l’ottavo indagato), al dirigente Federico Cherubini. La conversazione, intercettata dalle Fiamme Gialle, è del 23 settembre 2021, cinque giorni dopo l’approvazione del bilancio.

“Stamattina – dice Gabasio, come riporta l’ANSA – ho fatto un discorso con il pres (verosimilmente Andrea Agnelli secondo i magistrati – ndr). Gli ho detto: io non arriverei a far la causa contro di loro. Fede ti spiego solo perché noi abbiamo quella carta lì, quella carta famosa che non deve esistere teoricamente … Quindi sai, se salta fuori abbiam … ci saltano alla gola tutto sul bilancio e i revisori, tutto … poi magari dobbiamo fare una transazione finta”. ” Non arriverei – aggiunge Gabasio – all’estremo … di fare una causa perché poi quella carta lì che loro devono tirare fuori non è che ci aiuti tanto a noi, nel nostro bilancio”