Milan ricavi primo semestre
Casa Milan (Foto Daniele Buffa//Image/Insidefoto)

AC Milan è alla ricerca di un Marketing Manager che si unisca al dipartimento commerciale. Riportando al Direttore Marketing e CRM, il candidato ideale avrà una profonda esperienza nella realizzazione di campagne multicanale in un ambiente rivolto al consumatore, con un track record di eccellenza creativa e un impatto commerciale misurabile.

Il candidato dovrebbe essere un ambizioso selfstarter, che è in grado di gestire più flussi di lavoro paralleli e in grado di adattarsi a un ambiente veloce e in continua evoluzione.

Responsabilità:

  • Costruire, eseguire e ottimizzare campagne di marketing multicanale che coinvolgano ed entusiasmino i nostri fan, generando un valore misurabile per il club e i nostri partner commerciali;
  • Fungere da singolo punto di contatto per le nuove campagne di marketing, collaborando con le parti interessate chiave attraverso i nostri team commerciali, al fine di tradurre i requisiti e gli obiettivi aziendali in brief accurati da consegnare ai team creativi interni ed esterni;
  • Assicurarsi che il piano di marketing soddisfi gli obiettivi del Club, seguendo le campagne dalla strategia alla misurazione finale dei risultati;
  • Condurre la pianificazione e l’esecuzione dei progetti, gestendo il calendario del marketing commerciale e coordinando i flussi di lavoro in diverse direzioni;
  • Gestire il controllo della qualità delle campagne di marketing, coordinando i team interni e i partner dell’agenzia per consegnare sempre un lavoro che soddisfi gli alti standard previsti dal club;
  • Sostenere una cultura di test continui e imparare, ideando ed eseguendo test per aumentare le prestazioni di marketing, fornendo raccomandazioni per migliorare la strategia e le tattiche che impieghiamo;
  • Monitorare e analizzare le campagne attraverso i canali, fornendo analisi regolari sulle prestazioni di marketing seguendo le nostre metriche commerciali e fornire rapporti, che mostrano l’impatto delle campagne, per l’uso del team e la gestione.

Competenze:

  • Minimo 4 anni di esperienza di marketing in un ambiente di consumo veloce;
  • Laurea in marketing e/o comunicazione;
  • Giocatore di squadra proattivo e collaborativo in grado di lavorare su più progetti creativi;
  • Orientato al dettaglio, in grado di rispettare scadenze strette;
    Eccellenti capacità di comunicazione, con la capacità di trasmettere idee in modo chiaro ed efficace a colleghi, fornitori e altri, a tutti i livelli;
  • Astuto dal punto di vista commerciale, forte gestione del budget e capacità di pianificazione;
  • Esperienza nella gestione di progetti complessi e di agenzie esterne / terze parti;
  • Approccio creativo e innovativo, concentrandosi sull’esperienza del cliente – utilizzando l’intuizione del pubblico e l’estro creativo per produrre e implementare nuove idee;
  • Capacità di affrontare l’ambiguità e rispondere ai cambiamenti con un atteggiamento positivo;
  • Forti capacità di problem-solving, con la capacità di diagnosticare i problemi e raccomandare proattivamente soluzioni;
  • Forti capacità organizzative e di gestione dei progetti: destreggiarsi tra priorità concorrenti e garantire che i progetti siano consegnati in tempo e al di sotto del budget.
  • Esperienza di lavoro nell’ambito delle normative sulla privacy, incluso il GDPR;
  • Italiano e inglese fluenti.

Le candidature possono essere presentate sul profilo LinkedIn ufficiale del club.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteLa commissione della Liga ratifica l’accordo con CVC
SuccessivoSerie A, Sassuolo-Napoli in streaming: dove vedere la gara in diretta