AC Milan è alla ricerca di un Marketing Manager che si unisca al dipartimento commerciale. Riportando al Direttore Marketing e CRM, il candidato ideale avrà una profonda esperienza nella realizzazione di campagne multicanale in un ambiente rivolto al consumatore, con un track record di eccellenza creativa e un impatto commerciale misurabile.
Il candidato dovrebbe essere un ambizioso selfstarter, che è in grado di gestire più flussi di lavoro paralleli e in grado di adattarsi a un ambiente veloce e in continua evoluzione.
Responsabilità:
- Costruire, eseguire e ottimizzare campagne di marketing multicanale che coinvolgano ed entusiasmino i nostri fan, generando un valore misurabile per il club e i nostri partner commerciali;
- Fungere da singolo punto di contatto per le nuove campagne di marketing, collaborando con le parti interessate chiave attraverso i nostri team commerciali, al fine di tradurre i requisiti e gli obiettivi aziendali in brief accurati da consegnare ai team creativi interni ed esterni;
- Assicurarsi che il piano di marketing soddisfi gli obiettivi del Club, seguendo le campagne dalla strategia alla misurazione finale dei risultati;
- Condurre la pianificazione e l’esecuzione dei progetti, gestendo il calendario del marketing commerciale e coordinando i flussi di lavoro in diverse direzioni;
- Gestire il controllo della qualità delle campagne di marketing, coordinando i team interni e i partner dell’agenzia per consegnare sempre un lavoro che soddisfi gli alti standard previsti dal club;
- Sostenere una cultura di test continui e imparare, ideando ed eseguendo test per aumentare le prestazioni di marketing, fornendo raccomandazioni per migliorare la strategia e le tattiche che impieghiamo;
- Monitorare e analizzare le campagne attraverso i canali, fornendo analisi regolari sulle prestazioni di marketing seguendo le nostre metriche commerciali e fornire rapporti, che mostrano l’impatto delle campagne, per l’uso del team e la gestione.
Competenze:
- Minimo 4 anni di esperienza di marketing in un ambiente di consumo veloce;
- Laurea in marketing e/o comunicazione;
- Giocatore di squadra proattivo e collaborativo in grado di lavorare su più progetti creativi;
- Orientato al dettaglio, in grado di rispettare scadenze strette;
Eccellenti capacità di comunicazione, con la capacità di trasmettere idee in modo chiaro ed efficace a colleghi, fornitori e altri, a tutti i livelli; - Astuto dal punto di vista commerciale, forte gestione del budget e capacità di pianificazione;
- Esperienza nella gestione di progetti complessi e di agenzie esterne / terze parti;
- Approccio creativo e innovativo, concentrandosi sull’esperienza del cliente – utilizzando l’intuizione del pubblico e l’estro creativo per produrre e implementare nuove idee;
- Capacità di affrontare l’ambiguità e rispondere ai cambiamenti con un atteggiamento positivo;
- Forti capacità di problem-solving, con la capacità di diagnosticare i problemi e raccomandare proattivamente soluzioni;
- Forti capacità organizzative e di gestione dei progetti: destreggiarsi tra priorità concorrenti e garantire che i progetti siano consegnati in tempo e al di sotto del budget.
- Esperienza di lavoro nell’ambito delle normative sulla privacy, incluso il GDPR;
- Italiano e inglese fluenti.
Le candidature possono essere presentate sul profilo LinkedIn ufficiale del club.