Lawyers' Tennis Cup
Lawyers' Tennis Cup

Questa settimana si sono disputati tre incontri della prima giornata dei gironi eliminatori della Lawyers’ Tennis Cup.

Il primo match che vedeva opposti i campioni in carica di Union Tennis (squadra dello studio Lanzi Del Sasso) contro la squadra di Latham&Watkins si è concluso con l’affermazione di Union Tennis, grazie alle vittorie negli incontri di singolare di Angelo Giuliani e di Giulia Pelà.

Latham&Watkins si è invece aggiudicata il combattutissimo incontro di doppio nel quale la coppia formata da Giovanni Battista Sandicchi e Antonio Coletti si è imposta nei confronti di Angelo Giuliani e del veterano del torneo, Alessio Lanzi.

Nel secondo match la squadra dello studio GattiPavesiBianchiLudovici si è imposta per 3 a 0 sulla squadra di AMTF, grazie alle straripanti prestazioni di Andrea Gaboardi e Nicola Bonante che, oltre a vincere i rispettivi incontri di singolare, si sono imposti anche nel doppio.

Andrea Gaboardi dello studio GattiPavesiBianchiLudovici

Nel terzo match la squadra di Chiomenti ha superato per 2 a 1 quella di Simmons&Simmons. Dopo che i due singolari erano terminati con una vittoria per parte – grazie alle affermazioni di Jacopo Frontali per Chiomenti e di Claudio Calvieri per Simmons&Simons – l’incontro di doppio è risultato decisivo con la vittoria della coppia formata da Paolo Giacometti e Giovanni Filippo Pezzulo.

Jacopo Frontali dello studio Chiomenti

«Siamo molto soddisfatti di questo esordio, con una vittoria al fil di lana (7-5 al terzo set) arrivata dopo quasi tre ore di dura battaglia. Facciamo i nostri complimenti ai colleghi dello studio Simmons per i match disputati e per il fair play dimostrato in campo, soprattutto nelle fasi finali dello scontro. Non vediamo l’ora di scendere nuovamente in campo contro i prossimi avversari in uno scontro che si preavvisa durissimo ma dove ce la metteremo tutta», ha dichiarato al termine del match Jacopo Frontali, capitano della squadra di Chiomenti.

La prossima settimana sono previsti quattro incontri: Giovannelli Vs Deloitte, Bonellierede Vs GPLaw, Dentons Vs Latham &Watkins e Dizlegal Vs Legance. Tutte le informazioni sul torneo sono reperibili sul sito del Torneo e sull’account Facebook del torneo.

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni