Juventus, le reali cifre dell’accordo con Bitget

Il mondo delle criptovalute e quello del calcio sono sempre più intrecciati. Negli ultimi tempi, più società del settore hanno deciso di investire anche nel mercato italiano, da Socios con…

Juventus Bitget cifre accordo

Il mondo delle criptovalute e quello del calcio sono sempre più intrecciati. Negli ultimi tempi, più società del settore hanno deciso di investire anche nel mercato italiano, da Socios con l’Inter a Binance con la Lazio, da Digitalbits con la Roma a BitMEX con il Milan.

Ma non solo. Anche la Juventus ha siglato di recente un’intesa con Bitget, una piattaforma di cryptocurrency exchange che è diventata sponsor di manica dei bianconeri (come nel caso del Milan, mentre per Lazio, Inter e Roma parliamo di main sponsor).

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Ma quanto incassa la Juventus da questo accordo? Lo specifica la stessa società bianconera nel prospetto dell’aumento di capitale da 400 milioni di euro, che servirà per coprire il fabbisogno finanziario del club e a portare avanti il piano di sviluppo.

«Si segnala che, in data 21 settembre 2021, l’Emittente e Singapore Bitget PTE Ltd. (“Bitget”) hanno sottoscritto un contratto di sponsorizzazione della durata di n. 2 Stagioni Sportive (i.e. dalla data di sottoscrizione fino al 30 giugno 2023) avente ad oggetto diritti di sponsorship esclusivamente finalizzati all’attività di branding, tra i quali l’esibizione del logo Bitget sulla maglia della Prima Squadra», si legge.

«Tale contratto prevede un corrispettivo base per ciascuna stagione sportiva (pari a Euro 5,5 milioni per il periodo dalla data di sottoscrizione del contratto al 30 giugno 2022 ed Euro 7 milioni per il periodo dal 1° luglio 2022 al 30 giugno 2023) e una componente variabile di ulteriori Euro 0,75 milioni per ciascun periodo in caso di accesso alla finale di UEFA Champions League», conclude la società.

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.