Onana stipendio Inter
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Andre Onana sarà con tutta probabilità un giocatore dell’Inter. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport, che sottolinea come i nerazzurri abbiano trovato l’accordo con il portiere camerunense ex Ajax. Ma quale sarà il suo stipendio?

L’Inter è alla ricerca di colpi di mercato per rinforzare ulteriormente la squadra e provare a competere per il secondo scudetto consecutivo. Oltre al portiere camerunense, il club ha messo gli occhi su Lorenzo Insigne, potenziale colpo a parametro zero, e sul difensore tedesco Ginter.

Una prima offerta dell’Inter per il capitano del Napoli è stata ritenuta insufficiente, con il club intenzionato a controllare il monte ingaggi. Resta aperto anche il dossier Perisic, in scadenza e con una difficile trattativa all’orizzonte: diversi sono i nomi circolati per sostituire il croato, tra cui Jesus Corona del Porto. Più definita, invece, la trattativa per l’estremo difensore.

Onana stipendio Inter, quanto guadagnerà il portiere

Classe ’96, Onana è un prodotto delle giovanili del Barcellona, approdato poi all’Ajax nel 2014 dove, di fatto, è sotto contratto in questo momento. Tuttavia, il 5 febbraio 2021 viene squalificato per un anno dalla UEFA, essendo risultato positivo al furosemide, medicinale prescritto alla moglie, a seguito di un test anti-doping effettuato il 30 ottobre 2020. Il 10 giugno la squalifica viene ridotta a nove mesi, quanto basta per perdere (per forza di cose) la titolarità nel club olandese, venendo sostituito dall’esperto Remko Pasver.

La situazione non ha comunque frenato la trattativa con l’Inter, che da tempo cercava un portiere da affiancare a Samir Handanovic. Onana vesterà quindi il nerazzurro, e percepirà 3 milioni di euro l’anno: l’ufficialità è attesa entro febbraio. Bisognerà quindi valutare se giocherà come titolare da subito oppure se si alternerà con Handanovic per i primi 12 mesi.

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni