Il City sospende la partnership “fantasma” con 3Key

Il Manchester City ha deciso di sospendere la partnership con la società di criptovalute 3Key Technologies dopo che sono stati sollevati dubbi sulla legittimità della società stessa.

Il club della Premier…

Manchester City sponsor fantasma

Il Manchester City ha deciso di sospendere la partnership con la società di criptovalute 3Key Technologies dopo che sono stati sollevati dubbi sulla legittimità della società stessa.

Il club della Premier League inglese ha annunciato un accordo con 3Key l’11 novembre, designando l’azienda come «partner regionale ufficiale nell’analisi del trading finanziario decentralizzato». Al momento dell’annuncio non era stata tuttavia indicata la regione di applicazione dell’accordo.

Una dichiarazione del fondatore di 3Key, Oliver Chen, aveva sottolineato come la società fosse «in una fase di avvio con un prodotto che dovrebbe essere lanciato nei prossimi mesi» e che la partnership con il Manchester City sarebbe stata attivata in «regioni al di fuori del Regno Unito».

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Ulteriori dubbi sono stati sollevati quando è emerso che il sito web della società non conteneva dettagli di contatto, sede legale o numeri della società. Anche il personale nominato sembrava non essere presente online. Nella stessa settimana, i siti web associati a 3Key sono stati messi temporaneamente offline.

Secondo quanto riportato dall’autorevole The Times, il City ha dichiarato che non attiverà alcun prodotto o servizio legato alla partnership fino a quando non sarà soddisfatta del rispetto delle normative pertinenti. Il club ha quindi deciso di sospendere l’affare, in attesa di ulteriori accertamenti.

«Il Manchester City conduce una dovuta analisi in relazione a tutte le sue partnership. La partnership del Manchester City con 3Key Technologies è stata annunciata ma non è stata attivata per prodotti o servizi specifici in nessuna parte del mondo», ha detto un portavoce del club.

«Spronato dalle interazioni del club con 3Key Technologies negli ultimi giorni, il Manchester City sta ora conducendo ulteriori indagini sulla società e la partnership è stata sospesa in attesa di una risoluzione soddisfacente di tutte queste richieste», ha concluso il portavoce dei Citizens.