(copyright: Samantha Zucchi Insidefoto)

La Lombardia è pronta a offrire aiuto alla Germania, ospitando nei suoi reparti ospedalieri pazienti covid. A renderlo noto è la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, che ha scritto su Facebook:

“La pandemia Covid sta riprendendo vigore con forza in diversi Paesi europei, tra gli altri in particolare in Germania. Gli ospedali tedeschi sono alle prese con una drammatica emergenza di posti letto ospedalieri, con le terapie intensive prossime al collasso”.

“Memore dell’aiuto solidale fornito all’Italia lo scorso anno, ritengo opportuno e doveroso offrire oggi alla Germania la disponibilità ad accogliere pazienti presso le nostre strutture ospedaliere, mettendo a disposizione ricoveri in area medica e in terapia intensiva. Ho chiesto alla direzione generale Welfare di Regione Lombardia di attivarsi in tal senso”.

Il coronavirus sta correndo in Europa centrale, soprattutto tra Austria, Repubblica Ceca e la regione tedesca della Baviera. Il governo austriaco ha imposto il lockdown, mentre i reparti di terapia intensiva bavaresi sono sotto grande pressione. Altre misure sono già state adottate nei Paesi Bassi, e vengono valutate anche dal governo di Praga.

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni