(Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

Il Newcastle prepara lo shopping in Serie A. Il club inglese, che da alcune settimane è passato dalle mani dall’imprenditore Mike Ashley a PIF, il fondo sovrano dell’Arabia Saudita, sembra in particolare interessato ad alcuni giocatori del campionato italiano.

I dirigenti della società bianconera, secondo l’autorevole quotidiano londinese The Times, avrebbe infatti messo nel mirino per il mercato di gennaio in particolare tre giocatori: un portiere, un difensore e un centrocampista, per rifare l’asse portante della squadra che oggi è invischiata nella lotta per la retrocessione.

Il principale obiettivo, tuttavia, resta un difensore centrale. E il giocatore scelto sarebbe Stefan De Vrij, olandese dell’Inter, il cui contratto con i nerazzurri è in scadenza al 30 giugno 2023. Non solo, però, perché dal club milanese il Newcastle vorrebbe portare in Premier League anche Marcelo Brozovic, considerando che il centrocampista croato potrebbe lasciare a zero l’Inter la prossima estate (anche se le trattative per il rinnovo sono appena partite).

La lista della spesa dei magpies continua con il portiere della Lazio Thomas Strakosha, che ha impressionato nella recente sfida tra la sua Albania e l’Inghilterra. Più defilato, invece, il nome di Aaron Ramsey, ora alla Juventus, considerando l’alto stipendio che il gallese guadagna ora in bianconero.

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni