Lawyers' Tennis Cup
Lawyers' Tennis Cup

Lunedì 15 novembre 2021 ha preso il via sul campo l’ottava edizione della Lawyers’ Tennis Cup con i due primi incontri in cartellone che vedevano opposte, da un lato, le squadre di Dentons e di Ichino Brugnatelli e, dall’altro, le squadre di Abe Lex e di LCA, quest’ultima finalista nell’ultima edizione del Torneo.

Il match tra Dentons e Ichino Brugnatelli ha visto l’affermazione di questi ultimi, grazie alle vittorie negli incontri di singolare di Thomas Pansecchi e di Guglielmo Burragato.

«Sono molto soddisfatto di come abbiamo giocato. È sempre un piacere incontrare l’amico Claudio Segna, collega all’Università di Pavia. Complimenti ai nostri avversari che, a dispetto di quanto dica il punteggio, ci hanno fatto sudare, nel vero senso della parola, ogni singolo punto», ha dichiarato a fine partita Alessandro Marchese, capitano della squadra di Ichino Brugnatelli.

Per Claudio Segna, capitano della squadra di Dentons: «Siamo dispiaciuti per la sconfitta, ma la squadra dei colleghi di Ichino Brugnatelli si è dimostrata davvero troppo forte per noi. Peraltro, Alessandro Marchese e Thomas Pansecchi sono stati campioni della Lawyers’ Tennis Cup nel 2019, quindi sapevamo di partire sfavoriti. Ora guardiamo alla prossima sfida con Latham che sarà decisiva ai fini dell’accesso al tabellone finale».

Nel secondo match che vedeva opposti i vicecampioni in carica di LCA e la squadra dello studio AbeLex, all’esordio assoluto nel Torneo, quest’ultima si è imposta per 2 a 1, al termine di un match tiratissimo, grazie alla vittoria al tie break nell’incontro di doppio della coppia formata da Martino Ebner e Francesco Lamperti.

Gli incontri previsti in calendario la prossima settimana vedono opposti AMTF contro GattiPavesiBianchiLudovici, Chiomenti contro Simmons&Simmons ed infine Latham&Watkins contro i campioni carica di Union Tennis (squadra dello studio Lanzi Del Sasso).

In allegato una foto dei giocatori del match tra Abe Lex e LCA: da sinistra Luciano Paris, Francesco Lamperti, Martino Ebner, Roberto Pellizzari ed Emilio Barozzi. Tutte le informazioni sul torneo sono reperibili sul sito del Torneo www.lawyerstenniscup.come sull’account Facebook del torneo.

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni