Lazio-Juventus in streaming
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Si avvicina Juventus Wolfsburg femminile, big match della terza giornata della Women’s UEFA Champions League. Le bianconere riceveranno la compagine tedesca questa sera alle ore 21.00, in quella che si preannuncia una sfida decisiva per il prosieguo della stagione europea delle padrone di casa.

La Juventus, dopo la vittoria contro il Servette e la sconfitta contro il Chelsea, deve infatti cercare i tre punti per impedire alle londinesi e Wolfsburg di prendere troppo margine e compromettere il passaggio al turno successivo. In caso di vittoria, le ragazze di Montemurro supererebbero le tedesche, raggiungendo quota 6 punti.

Juventus Wolfsburg femminile, il derby a quattro ruote

Oltre a essere un crocevia decisivo per le due squadre, l’incontro avrà il sapore di un vero e proprio derby dell’automotive: Juventus e Wolfsburg sono infatti le squadre di due dei più grandi e iconici colossi del settore, rispettivamente Stellantis e Volkswagen. La prima è nata quest’anno, ha come principale azionista Exor ed è il risultato della fusione tra la vecchia FCA (la ex FIAT) e Peugeot. Attorno alla seconda è invece stata fondata e si è sviluppata la città, e di conseguenza la squadra, di Wolfsburg.

In patria, la Juventus vanta 36 scudetti dalla sezione maschile e quattro da quella femminile, mentre il Wolfsburg ne vanta uno solo dalla maschile e sei (tutti dal 2012-13) da quella femminile. Tuttavia, se sul piano calcistico non c’è paragone, sul piano industriale Volkswagen sembra irraggiungibile: il gruppo della Bassa Sassonia ha chiuso il 2020 con ricavi per 222,8 miliardi di euro, con oltre 9 milioni di auto vendute a livello globale.

Bisogna comunque considerare che Volkswagen non è presente nel mondo del calcio unicamente tramite il Wolfsburg, ma anche tramite il Bayern: il gruppo controlla infatti Audi, uno dei principali azionisti della pluripremiata superpotenza calcistica bavarese.

Juventus Wolfsburg femminile in streaming gratis, dove vederla

La sfida sarà disponibile sia su DAZN, sia in maniera gratuita sul canale YouTube della stessa piattaforma streaming. Appuntamento allo Juventus Stadium, ore 21.00.

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni