Germania positivo Covid quarantena
Toni Kroos con la maglia della Nazionale (Foto Imago/Insidefoto)

La Germania si sta preparando per le due gare valide per le Qualificazioni ai Mondali 2022 in Qatar che la vedranno impagnata contro il Liechtenstein (giovedì a Wolfsburg) e l’Armenia (domenica a Yerevan), ma dopo che uno dei giocatori è risultato positivo al Covid anche altri quattro compagni di squadra hanno dovuto iniziare un periodo di isolamento.

E’ stata proprio la Nazionale ad annunciarlo tramite ll suo profilo Twitter: “Le autorità sanitarie hanno ordinato la quarantena di cinque giocatori tedeschi dopo che uno di loro è risultato positivo al Covid-19 a seguito dei test di ieri sera” – si legge sul social network -.

Almeno per ora non si conosce l’identità del giocatore, che si era comunque sottoposto alla vaccinazione qualche tempo fa.

Questo ha inevitabilmente spinto la rappresentativa tedesca a modificare i piani. Non sarà infatti possibile effettuare oggi l’allenamento sul campo, che si terrà invece in forma individuale in hotel.

Oliver Berhoff, direttore generale delle Nazionali della Germania, ha comunque cercato di tranquillizzare tutti. “Il nostro giocatore è asintomatico. Il nostro augurio è per una pronta guarigione. II numero di contagi da Coronavirus è in aumento a livello nazionale. Anche se questa positvità spiace alla vigilia di due partite di qualificazione ai Mondiali, la salute viene prima di tutto. Per questo stiamo cercando di incrementare le misure anti-Covid”.

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni