milan cinesi san siro
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala (Insidefoto.com)

Nel corso della seduta di oggi, con 29 voti favorevoli e 9 contrari, il Consiglio comunale della città di Milano ha approvato il Bilancio consolidato per l’esercizio 2020.

“Il bilancio consolidato – spiega palazzo Marino – ha l’obiettivo di rappresentare la situazione economica e patrimoniale di un gruppo di imprese, a tal fine vengono aggregati lo Stato patrimoniale e il Conto economico dell’Ente comunale con quelli di società ed enti partecipati. Sono tredici quelle che entrano a far parte del consolidato 2020”.

“Il risultato operativo della gestione caratteristica è positivo per 54 milioni di euro; mentre il risultato netto, influenzato dalle conseguenze della crisi pandemica da COVID-19, risulta negativo per 101,8 milioni di euro – spiega il Comune di Milano – Lo stato patrimoniale del gruppo (oltre 23 miliardi) e in particolare la liquidità, che è pari a oltre 3,2 miliardi di euro, testimoniano la solidità e la robustezza dei conti pubblici del gruppo che, proprio durante i lunghi mesi dell’emergenza sanitaria, hanno consentito di porre in essere importanti azioni di sostegno verso i cittadini come il rinvio di alcuni pagamenti o le rateizzazioni dei canoni”.

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni