(Photo by Getty Images)

Dopo gli annunci, si avvicina l’effettivo cambio di proprietà per il Genoa CFC. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la data ufficiale per il closing della trattativa è il 15 novembre, in cui si concluderà la complessa operazione destinata al passaggio del 99,9% del capitale sociale del Genoa dal presidente Enrico Preziosi al fondo americano 777 Partners.

Preziosi, in ogni caso, rimarrà nell’ambiente rossoblù. Quella contro l’Empoli sarà di fatto la sua ultima gara da presidente, ma secondo gli accordi da quella data in poi l’ex patron dovrebbe mantenere una poltrona nel Consiglio d’Amministrazione con delega per curare i rapporti istituzionali del club, in particolare quelli con la Lega. Per il suo sostituto, il nome caldo rimane quello di Alberto Zangrillo, primario del San Raffaele di Milano, da sempre tifoso genoano.

La chiusura della trattativa arriva a quasi due mesi di distanza dalle firme ufficiali, con circa un mese di ritardo sulla tabella di marcia prevista inizialmente, che segnava il 22 ottobre limite massimo.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi