Serie A al 100%, ipotesi fine novembre

Si avvicina il ritorno della capienza al 100% negli impianti: come riporta la Gazzetta dello Sport, l’orizzonte temporale per rivedere il tutto esaurito negli stadi del massimo campionato è passato…

Ritorno capienza 100 per cento

Si avvicina il ritorno della capienza al 100% negli impianti: come riporta la Gazzetta dello Sport, l’orizzonte temporale per rivedere il tutto esaurito negli stadi del massimo campionato è passato da fine anno a fine novembre. La Nazionale fungerà quindi da avanscoperta, con la gara tra Italia e Svizzera del 12 novembre che sarà il primo evento con lo stadio pieno da febbraio-marzo 2020, periodo d’inizio della pandemia.

Per lo sport al chiuso, l’obiettivo è assegnare il medesimo ruolo di apripista alle ATP Finals di Torino, in programma dal 14 al 21 novembre, e sarà valutato se concederlo anche al torneo Next Gen di Milano e alla Coppa Davis. Per quanto riguarda altri sport, come basket e pallavolo, vale invece lo stesso discorso della Serie A: bisogna aspettare e monitorare.

La curva epidemiologica sembra sotto controllo, ma potrebbe essere necessario aspettare ancora qualche settimana. Per la fine di novembre potrebbe essere tagliato il traguardo delle aperture generalizzate, ma fino a quel momento, specialmente sugli eventi al chiuso, ci sarà ancora una certa prudenza.