Insulti razzisti a Duncan, la Lazio squalifica un tifoso a vita

Un nuovo episodio di razzismo all’interno di uno stadio di Serie A. È quello che si è verificato nella serata di ieri prima del match Lazio-Fiorentina. Durante l’intervista prepartita realizzata…

Dove vedere Fiorentina Trento tv streaming

Un nuovo episodio di razzismo all’interno di uno stadio di Serie A. È quello che si è verificato nella serata di ieri prima del match Lazio-Fiorentina. Durante l’intervista prepartita realizzata da Dazn con il giocatore della Fiorentina Duncan, un tifoso biancoceleste ha insultato il calciatore viola con un epiteto razzista.

L’episodio – scrive La Gazzetta dello Sport – è stato subito annotato dagli ispettori della Procura federale che si sono immediatamente attivati. Lo stesso ha fatto la Lazio con la collaborazione degli addetti alla sicurezza dello stadio.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

E così, nella tarda serata di ieri, l’autore del gesto è stato subito identificato, grazie anche all’utilizzo delle telecamere di sorveglianza. La Lazio – spiega il quotidiano – ha già fatto sapere che non sarà più ammesso allo stadio, ma nei suoi confronti potrebbero scattare anche provvedimenti dell’autorità giudiziaria.

Non si tratta purtroppo del primo episodio di questo tipo in stagione, né del primo all’Olimpico di Roma. Durante la sfida tra Lazio e Inter un tifoso biancoceleste era stato immortalato dalle telecamere a fare ululati nei confronti del calciatore nerazzurro Denzel Dumfries.