Italia-Svizzera spettatori IOlimpico Roma
(Photo by Andrew Medichini - Pool/Getty Images)

«Ho già presentato la richiesta al Cts per gli impianti all’aperto e al chiuso chiedendo il 100%. Vista l’andatura epidemiologica, la situazione ci consente di aprirci ulteriormente. Nella fase di transizione farò una deroga per Italia-Svizzera». Lo ha annunciato la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali al termine dell’incontro con il Coni a Largo Chigi. «Le Atp Finals di Torino? Stiamo lavorando anche su quello» ha confermato.

La gara, di importanza fondamentale per approdare a Qatar 2022, si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, che era stato uno dei primi stadi italiani a riaprire definitivamente i cancelli in occasione di Euro 2020.

Per l’occasione, era stato concesso l’ingresso a circa 20mila persone, il 25% della capienza totale, nelle gare disputate nell’impianto della Capitale. Ora si prepara ad ospitare il primo evento con capienza completa dall’inizio della pandemia: viene così raggiunto l’obiettivo della FIGC, che voleva rendere l’evento un’occasione di festa e rinascita definitiva del calcio italiano e del Paese in generale.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi