Il Torino non paga l’affitto del Filadelfia da un anno. Lo ha rivelato Domenico Beccaria, rappresentante dei tifosi nel cda della Fondazione Filadelfia. La Fondazione – spiega Tuttosport – è l’associazione che ha gestito la ricostruzione dell’impianto e che ne controlla i destini.
A farne parte sono associazioni di tifosi, il Comune, la Regione e lo stesso Torino, che prende in affitto il centro sportivo. Ed è nelle casse della Fondazione che risulta l’ammanco. «Le rate semestrali di affitto non pagate dal Torino FC alla Fondazione sono due, gennaio e luglio, per un totale di 205 mila euro», ha detto Beccaria.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
In sostanza, Cairo non paga da un anno. Ma non solo, «l’altro fatto grave riguarda il presidente del cda Luca Asvisio. Inizialmente ha dichiarato che non era a conoscenza dell’ammanco. Ma il revisore dei conti presente alla riunione lo ha sconfessato, rivelando che a settembre lo aveva avvisato, invitandolo a inviare un sollecito al club granata. Sollecito mai spedito», ha aggiunto Beccaria.
Alla base del mancato pagamento – spiega il quotidiano – ci sarebbe un contenzioso da aprire in futuro contro la ditta che ricostruì il Fila, la Cs Costruzioni, per presunti difetti del manufatto. «Ma solo un giudice potrà stabilirlo nel caso. Il Torino di Cairo resta tenuto a pagare con regolarità», ha concluso.