Uno striscione in onore di Diego Armando Maradona (Marcelo Endelli / Getty Images)

Niente Napoli nell’amichevole per ricordare Diego Armando Maradona a un anno dalla sua scomparsa. Il 14 dicembre, il Barcellona e il Boca Juniors infatti si incontreranno nella “Maradona Cup”, un’amichevole per onorare la memoria del grande Diego.

La sede è Msool Park, nella capitale dell’Arabia Saudita di Riyadh, che contiene 25.000 spettatori. Barça e Boca sono, ovviamente, due dei club dove ha giocato Maradona, scomparso lo scorso 25 novembre 2020. La partita sarà trasmessa sia su Barça TV che su tramite il servizio di streaming del club Barça TV+ (anche on demand).

Maradona ha giocato per la prima volta nel Boca nella stagione 1981/82, vincendo il campionato Metropolitano e qualificandosi per la Coppa Libertadores. È tornato al club argentino dal 1995 al 1997, le sue ultime due stagioni prima di ritirarsi come giocatore.

Al Barcellona, ​​Maradona ha giocato per due stagioni (dal 1982 al 1984) collezionando 58 presenze. In quel periodo festeggiarono tre titoli, la Copa del Rey, la Supercoppa spagnola e l’ormai defunta Coppa di Lega spagnola.

Barça e Boca Juniors si sono incontrati dieci volte in passato, l’ultima per il Trofeo Joan Gamper nel 2018, che il Barça ha vinto 3-0. Questa sarà la seconda volta che il club gioca in Arabia Saudita, dopo che il paese ha ospitato la Supercoppa spagnola nel 2020 e che ripeterà nel gennaio 2022.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

1 COMMENTO