Napoli maglia Maradona
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“La SSCN smentisce categoricamente l’indiscrezione apparsa oggi su alcuni media secondo la quale sia Kappa a realizzare le attuali maglie da gioco della squadra. La società si avvale di svariati siti produttivi tra quelli graditi a EA7”.

Con questo tweet, la società partenopea ha voluto smentire le voci circolanti negli ultimi giorni sul fatto che la collaborazione tra essa e Kappa stesse effettivamente continuando, dopo l’annuncio in estate del presidente De Laurentiis sulla volontà di auto-produrre le divise da gioco del club.

Per fare ciò, il Napoli ha intavolato una collaborazione con il marchio EA7 per la stagione 2021-22, che prevede, per la prima volta, lo studio della creatività delle divise ufficiali di gara e del materiale tecnico della prima squadra e della Primavera, che saranno prodotti e commercializzati dalla società.

In ogni caso, il progetto del presidente De Laurentiis non ha avuto vita facile. Le voci su Kappa giungono infatti a pochi mesi dalle critiche sui ritardi e sui dubbi sollevati circa la possibilità di produzione delle divise in tempo utile, voci che il Napoli ha sempre smentito, come fatto in questo caso.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi