Ihattaren addio al calcio
(Foto: Dean Mouhtaropoulos/Getty Images, via Onefootball)

Mohamed Ihattaren sembra essere letteralmente scomparso. Lo riporta La Gazzetta dello Sport, spiegando che lo cercano (soprattutto) i media olandesi, perché il suo arrivederci prematuro – o addirittura addio – alla Sampdoria, avvenuto nella notte del 12 ottobre scorso, ha fatto discutere.

Come noto, la Juventus è proprietaria del cartellino dell’olandese. Lo ha acquistato l’agosto scorso dal Psv, girandolo subito alla Sampdoria e garantendo al club olandese bonus minimi per 1,9 milioni di euro, che potranno salire di ulteriori 2 milioni.

Il giocatore si era presentato a Genova sovrappeso e con una condizione fisica da perfezionare. D’Aversa e il suo staff gli preparano un piano di recupero, ma i tempi sono lunghi prima che Ihattaren possa andare in campo ad allenarsi con i nuovi compagni.

Passano le settimane, e solo all’inizio di ottobre entra con più stabilità negli allenamenti di gruppo. Ma D’Aversa non può ancora contare su di lui. In Olanda circolano intanto storie di suoi frequenti viaggi nel Principato di Monaco e a Milano, in visita ad amici. La Samp gestisce la situazione, sino a quando, nella settimana che porta alla trasferta di Cagliari, Ihattaren comunica al club che per motivi di famiglia deve rientrare in Olanda.

La decisione di lasciare l’Italia (forse a tempo indeterminato) si lega alla storia personale del giocatore, da sempre molto complicata. La Samp da parte sua rimane alla finestra in attesa degli eventi, anche se fino al prossimo gennaio mancherà di fatto un giocatore nella rosa. Difficile il ritorno a Genova di Ihattaren, ma anche nel caso in cui accadesse, dovrebbe ricominciare un’altra volta la preparazione.

Non si è parlato ancora fra Samp e Juve di un possibile aiuto bianconero sul mercato di gennaio, magari cedendo un altro giovane in prestito a Ferrero. I giovani bianconeri che sono andati in prestito ai club di Serie B non sarebbero al momento utili alla causa.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI