(copyright: Ufficio Stampa Pinterest)

PayPal sta valutando l’acquisizione del social media Pinterest, basato sulla condivisione di fotografie, video e immagini. Lo riporta l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali le due società stanno discutendo su un prezzo di circa 70 dollari per azione, al quale Pinterest sarebbe valutata 39 miliardi di dollari. L’indiscrezioni mette le ali ai titoli del social media, che volano a Wall Street del 12,9%.

Una potenziale acquisizione di Pinterest, secondo gli analisti, potrebbe spingere l’azienda nel “social trading” o “commercio sociale”, uno spazio in crescita su cui altri giganti della tecnologia stanno già lavorando.

Creato da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra nel 2010, il numero di utenti dell’app è quadruplicato fino ad agosto 2011, raggiungendo i 4 milioni a novembre 2011. Nel giugno 2018, il numero ha superato i 200 milioni di utenti mensili. Attualmente risulta tra i 100 siti web più visitati al mondo.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi