(Photo by Thearon W. Henderson/Getty Images)

Cresce l’attesa per l’inizio della stagione NBA 2021-22, al via nella notte di mercoledì prossimo. Con l’avvicinarsi della prima palla a due, Forbes ha stilato la classifica dei dieci giocatori più pagati del massimo campionato cestistico al mondo, prendendo in considerazione sia i guadagni sul campo che i guadagni fuori dal campo.

Per i guadagni sul campo si intendono gli stipendi base del 2021 e tutti i bonus (opzione, roster, firma e allenamento), pagati durante l’anno solare e fino alla stagione 2021, escludendo gli incentivi che si basano sulle prestazioni individuali o di squadra. Le stime dei guadagni fuori dal campo sono invece determinate attraverso conversazioni con gli addetti ai lavori, e riflettono i proventi da sponsorizzazioni, licenze, apparizioni e memorabilia, così come le imprese gestite dai giocatori.

Domina la classifica LeBron James, uno degli atleti più iconici del mondo dello sport, che supera abbondantemente i 100 milioni di dollari tra sponsorizzazioni e contratti pubblicitari. Segue quindi Steph Curry, mentre chiude il podio l’ex Oklahoma e Golden State Kevin Durant.

Unico europeo presente in top 10 è il greco Giannis Antetokounmpo: il due volte MVP e campione in carica con i Milwaukee Bucks occupa la quarta posizione, anticipando l’ex coppia dei Thunder e dei Rockets formata da Westbrook e Harden. Lillard, Thompson, George e Butler chiudono le prime dieci posizioni.

Giocatori più pagati NBA secondo Forbes, la Top 10

  1. LeBron James (Los Angeles Lakers) – 111,2 milioni di dollari
  2. Steph Curry (Golden State Warriors) – 92,8 milioni
  3. Kevin Durant (Brooklyn Nets) – 87,9 milioni
  4. Giannis Antetokounmpo (Milwaukee Bucks) – 80,3 milioni
  5. Russell Westbrook (Los Angeles Lakers) – 74,2 milioni
  6. James Harden (Brooklyn Nets) – 62,3 milioni
  7. Damian Lillard (Portland Trail Brazzers) – 56,3 milioni
  8. Klay Thompson (Golden State Warriors) – 54 milioni
  9. Paul George (Los Angeles Clippers) – 47,8 milioni
  10. Jimmy Butler (Miami Heat) – 47 milioni

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO