(Photo by Cameron Spencer/Getty Images)

La stagione agonistica di Marcell Jacobs è terminata da mesi, ma altri straordinari risultati potrebbero arrivare a breve. L’atleta azzurro, oro olimpico nei 100 metri e nella staffetta 4×100, è stato inserito ufficialmente nella lista dei candidati per il premio di Atleta Europeo dell’Anno della European Athletics, la federazione di atletica leggera europea.

Jacobs si contenderà il titolo con altri due assoluti campioni della stagione 2021: Armand Duplantis e Karsten Warholm. Duplantis, svedese, ha ottenuto l’oro olimpico nel salto con l’asta a Tokyo 2020, ed detentore del record mondiale indoor di specialità (6,18 metri). Warlhom, norvegese, ha scioccato il mondo infrangendo il record del mondo nei 400 metri ostacoli, ottenendo l’oro olimpico sulla pista che aveva visto protagonista Jacobs il giorno prima.

La sfida è dunque serrata, con Warholm che ha la possibilità di ottenere il riconoscimento per la seconda stagione consecutiva (nel 2020 non è stato assegnato). Il vincitore sarà reso noto il 16 ottobre in occasione della cerimonia Golden Tracks della European Athletics di Losanna, e verrà decretato sia considerando il gradimento sui social, sia tenendo conto del voto delle federazioni e della giuria della European Athletics.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi