Lazio Torino tavolino
Claudio Lotito, presidente della Lazio (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

È cominciata l’assemblea della Lega Serie A, convocata presso l’International Broadcast Centre della Lega a Lissone, alla presenza di 19 club (assente la Salernitana).

È presente anche Claudio Lotito, patron della Lazio, ammesso in quanto, nonostante la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni sul caso tamponi, può partecipare alle assemblee di Lega in cui si trattano temi di carattere patrimoniale. Tra i dirigenti dei club, prima assemblea di Lega in presenza per Maurizio Arrivabene, dallo scorso giugno amministratore delegato della Juventus. 

Sul tavolo, tra gli altri temi, la “analisi dei vantaggi/svantaggi delle differenti ipotesi in discussione relative al format del Campionato di Serie A”, l’offerta al mercato dei diritti tv per il pacchetto non esclusivo scouting, l’aggiornamento sui diritti tv dell’area Medio Oriente e Nord Africa, il piano industriale e l’approvazione del budget 2021/22.

Inoltre, i club potrebbero anche discutere del tema Dazn e della richiesta di Sky di rimettere all’asta i diritti per trasmettere gli highlights.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI