Ted Lasso accordo Premier League
(Foto: Catherine Ivill/Getty Images, via Onefootball)

La Premier League si è assicurata un redditizio contratto di licenza con la serie televisiva di successo Ted Lasso. Lo riporta The Athletic, spiegando che l’intesa avrà un valore di circa mezzo milione di sterline.

In particolare, l’accordo consentirà ai produttori della serie televisiva – che viene trasmessa su Apple TV+ – di utilizzare filmati d’archivio, i loghi della Premier League, le divise dei club e persino il trofeo del massimo campionato inglese per le riprese.

La serie televisiva si basa su una semplice premessa: la proprietaria di un club – apppena divorziata – assume un allenatore incompetente per sabotare la squadra, l’immaginario AFC Richmond, ottenendo così una vendetta contro il suo ex marito traditore, che ama invece la società.

Lasso, un allenatore di football americano senza alcuna competenza nel mondo del calcio, è l’agente inconsapevole della sua vendetta, ma il suo modo di fare e il suo implacabile ottimismo conquistano gradualmente lo spogliatoio e il pubblico.

Il successo di Ted Lasso è stato molto importante. Agli Emmy Awards del mese scorso, è stata definita una serie comica eccezionale, con Jason Sudeikis, che interpreta Lasso, e i co-protagonisti Hannah Waddingham e Brett Goldstein che hanno vinto premi per la recitazione.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi