Francesco Totti (copyright: ALFREDO FALCONE LaPresse/via Onefootball)

La trattativa è ancora in fase iniziale ma negli ambienti finanziari milanesi la notizia circola da qualche tempo. Francesco Totti potrebbe presto diventare un testimonial del Gruppo Volkswagen. Il gigante tedesco delle quattro ruote che conta 12 marchi in portafoglio e che oltre a essere il leader europeo per numero di veicoli venduti, è anche uno dei tre pretendenti allo scettro mondiale insieme alla giapponese Toyota e alla franco nipponica Renault-Mitsubishi-Nissan.

L’eventuale intesa è ancora tutta da organizzare ma qualche passo in avanti è stato fatto. Al momento però non è ancora noto quale brand del colosso di Wolfsburg sarà pubblicizzato da Totti.

La casa della Bassa Sassonia possiede infatti 12 marchi:

  • Audi
  • Bentley
  • Bugatti
  • Ducati
  • Lamborghini
  • Porsche
  • SEAT
  • Skoda Auto
  • Volkswagen Auto
  • Volkswagen veicoli commerciali
  • Scania AB
  • Man SE.

Non sarebbe la prima volta che l’ex capitano della Roma collaborerà con la casa automobilistica tedesca: nel 2013, Volkswagen aveva annunciato una partnership con il club giallorosso, che aveva visto protagonisti l’allora allenatore Zeman. In quell’occasione, Totti aveva pubblicizzato il brand Volkswagen Auto.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi