Tim, dal calcio finora solo 500mila abbonati

Procede un po’ a rilento rispetto alle previsioni la campagna abbonamenti al calcio di Dazn per Tim. A fine settembre la compagnia di telecomunicazioni avrebbe registrato circa mezzo milione di…

Tim abbonati calcio

Procede un po’ a rilento rispetto alle previsioni la campagna abbonamenti al calcio di Dazn per Tim. A fine settembre la compagnia di telecomunicazioni avrebbe registrato circa mezzo milione di abbonati, perché in agosto per le ferie e in settembre per alcuni motivi tecnici i clienti avrebbero raffreddato i loro entusiasmi.

Nel solo mese di luglio – sottolinea Repubblica – il gruppo aveva sfiorato quota 400 mila contratti per il campionato di calcio. I piani iniziali prevedevano che alla fine del triennio Tim avrebbe raggiunto poco meno di 1,5 milioni di abbonati, un livello che le permetterebbe di realizzare un discreto margine.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Ma al momento il gruppo sarebbe fermo a un terzo del percorso, anche per colpa della pirateria e del fatto che più utenti condividono uno stesso abbonamento. Tuttavia, Tim rimane fiduciosa di raggiungere un milione di abbonati entro la fine del campionato, a inizio della prossima estate.

Dopo aver speso oltre 70 milioni nel primo trimestre tra rete, modem e multicast, e dopo essersi impegnata per 340 milioni l’anno per minimi garantiti con Dazn, per Tim la scommessa sul campionato rischia infatti di pesare più del previsto sul bilancio 2021.