Crisi Evergrande, Cannavaro rescinde il contratto col Guangzhou

Fabio Cannavaro ha lasciato il colosso della Super League cinese Guangzhou FC; lo hanno reso noto oggi i media cinesi.

Secondo il portale di notizie cinese sohu.com l’ex capitano della…

FIFA 19 Super League Cinese

Fabio Cannavaro ha lasciato il colosso della Super League cinese Guangzhou FC; lo hanno reso noto oggi i media cinesi.

Secondo il portale di notizie cinese sohu.com l’ex capitano della nazionale italiana, il quale era originariamente previsto che tornasse a Guangzhou oggi stesso, ha cancellato il viaggio dopo aver accettato la rescissione consensuale del suo contratto con il club.

Il Guangzhou FC finora non ha rilasciato alcuna dichiarazione sulla notizia secondo la quale sarà l’attuale capitano Zheng Zhi a fare da allenatore sostituto per aiutare gli otto volte campioni della massima serie cinese a portare a termine questa stagione.

Secondo sohu.com, il Guangzhou FC avrebbe ribadito che terminerà il campionato come previsto, sebbene Evergrande Group, la società madre, sia alle prese con difficoltà finanziarie.

Oggi intanto il gruppo Evergrande ha spiegato che sarà una “priorità assoluta” aiutare gli investitori retail a riscattare i prodotti di investimento venduti dallo sviluppatore immobiliare oberato da 305 miliardi di dollari di debiti. In una nota, il presidente e fondatore Hui Ka Yan ha assicurato che “l’azienda farà del suo meglio per riprendere lavoro e produzione”, esortando “i dirigenti a garantire consegne di qualità”. Ieri la società ha detto di aver “risolto” il pagamento di una cedola da 35,9 milioni di dollari su un bond domestico in scadenza oggi.

Evergrande deve, sempre oggi, interessi per 83,5 milioni di un altro bond in dollari. Nel frattempo, Chinese Estates Holdings, secondo socio e investitore di lunga data di Evergrande, ha venduto 108,9 milioni di azioni (lo 0,82%) del gruppo immobiliare in crisi per totali 32 milioni di dollari nel periodo dal 30 agosto al 21 settembre. In un file alla Borsa di Hong Kong, Chinese Estates ha aggiunto che potrebbe cedere le restanti 751,1 milioni di azioni in portafoglio, pari al 5,6% del capitale. Dal totale disimpegno, la società potrebbe subire una perdita di 1,2 miliardi di dollari.