Dazn, oggi il voto sui maggiori poteri all’Agcom

Giorno importante per DAZN e per il panorama mediatico del calcio italiano. Come riporta il Sole 24 Ore, nella giornata di oggi la Commissione Trasporti e Telecomunicazioni della Camera voterà…

Stadi capienza 50 per cento

Giorno importante per DAZN e per il panorama mediatico del calcio italiano. Come riporta il Sole 24 Ore, nella giornata di oggi la Commissione Trasporti e Telecomunicazioni della Camera voterà la risoluzione annunciata per invitare il Governo a dare più poteri ad Agcom nel controllo sulla piattaforma streaming.

Secondo il testo della risoluzione, il Governo si deve impegnare «ad adottare tutte le iniziative di competenza, anche normative, volte ad assicurare che DAZN e gli altri operatori che offrono servizi analoghi garantiscano agli utenti piena tutela», anche tramite «l’Autorità competente, assegnandole nel caso poteri di controllo e sanzionatori, come previsto per tutti gli operatori di servizi di comunicazione elettronica».

Al Governo è inoltre chiesto di dare garanzie al mercato sulle «rilevazioni degli indici di ascolto effettuate da DAZN e da tutti gli altri operatori» e di attribuire «ad Agcom, attraverso idonei interventi legislativi, poteri l’adozione di tutte le modalità tecniche e gli investimenti» in grado di scongiurare che «l’eventuale sovraccarico delle reti possa bloccare o rallentare il traffico dei dati, compromettendo lo svolgimento di servizi essenziali».