Adani Francia-Spagna telecronaca Rai
Lele Adani (Foto: Alberto Gandolfo/Pacific Press, via Onefootball)

Lele Adani sarebbe pronto a tornare in tv nel ruolo di opinionista. Secondo quanto riportato da Tv Sorrisi e Canzoni e dal sito Davidemaggio.it, infatti, è pronto un nuovo ruolo per l’ex difensore di Fiorentina e Inter.

Dopo l’addio a Sky, Adani sarebbe pronto a sbarcare sulla Rai come opinionista di 90° minuto, andando ad affiancare il conduttore Marco Lollobrigida già da domenica 26 settembre o, al più tardi, da domenica 3 ottobre nella storica trasmissione della tv pubblica dedicata agli highlights del calcio.

Una novità per Adani che arriva a pochi mesi dal suo addio a Sky, non senza polemiche. Dopo l’annuncio in diretta tv, Adani aveva affidato il suo pensiero ad un lungo post su Instagram: “…Quindi non farò parte di Sky Sport nella prossima stagione: mi è stato comunicato lunedì dal responsabile della linea editoriale. Giusto una telefonata”, ha scritto l’ex difensore. “Preso atto della scelta (“scelta mia”, parole sue), tutto legittimo e ognuno risponde alla sua coscienza, mi preme, per questi nove anni, dare un abbraccio sincero a tutti quelli che ho conosciuto, incontrato e con i quali ho collaborato ma soprattutto a coloro che lavorano nel silenzio e nell’ombra, a volte menzionati nei titoli di coda delle trasmissioni e non sempre chiamati col loro nome nei corridoi delle redazioni”.

E ha continuato: “Credo da sempre nella forza dei tanti e nel lavoro di squadra, che ho sempre cercato di difendere ed elevare nella cura della preparazione. Ho vissuto lo spogliatoio per molti anni, so del valore fondamentale del rispetto e della sincerità per essere credibili all’interno di un gruppo e poi fuori, con le persone che ci seguono. Non negozierò mai su valori e libertà, mai”.

“Ci sono state chiacchierate con altre realtà della comunicazione italiana. Presto deciderò. Di certo, la passione non si è mai spenta, nonostante certe prese di posizione nei miei confronti”, aveva poi aggiunto in una intervista al Corriere della Sera.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI