Lo stipendio record di Messi al Psg: 110 mln in tre anni

Uno stipendio da 110 milioni di euro netti in tre anni. E’ questa la cifra record – svelata dal quotidiano francese L’Equipe – che Lionel Messi percepirà al Paris Saint-Germain…

Messi stipendio Psg

Uno stipendio da 110 milioni di euro netti in tre anni. E’ questa la cifra record – svelata dal quotidiano francese L’Equipe – che Lionel Messi percepirà al Paris Saint-Germain nel caso dovesse rispettare a pieno il proprio contratto con il club parigino.

L’ex giocatore del Barcellona, sottolinea il quotidiano, guadagnerà 30 milioni di euro in questa stagione. Nei due anni successivi, Messi vedrà il suo stipendio aumentare di 10 milioni netti grazie a un bonus fedeltà che si attiverà se l’argentino rimarrà legato alla società anche per le due stagioni successive.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Gli importi sono praticamente identici a quelli messi sul piatto per il suo compagno Neymar, che di recente ha rinnovato il suo contratto fino al 2025, con l’eccezione che l’accordo con il brasiliano non prevede aumenti di stipendio nel corso degli anni.

Tuttavia, gli importi svelati da L’Equipe non includono i bonus per il raggiungimento di obiettivi sia collettivi che individuali, che Messi e il Paris Saint-Germain potranno raggiungere da qui fino al termine della stagione 2021/22, tra campionato e coppe.

[cfDaznWidgetSerieA]

Ma ancora più curiosa – anche se già nota – è la parte di pagamento annuale dello stipendio che Messi riceverà in Fan Token. Il PSG verserà alla stella argentina un milione dei 30 netti stagionali in PSG Fan Token, la moneta creata dalla piattaforma di engagement Socios.com.

Lo stesso ingaggio di Messi aveva già contribuito a far crescere il valore della sponsorizzazione di Crypto.com, con il club parigino che ha siglato un’intesa con la società dal valore di circa 25-30 milioni di euro a stagione.