Bayern maglia Oktoberfest
(Foto: Imago Images, via Onefootball)

L’Oktoberfest non andrà in scena neanche quest’anno a Monaco di Baviera, a causa dell’emergenza Coronavirus. Tuttavia, per celebrare lo storico evento, il Bayern Monaco e Adidas hanno deciso di lanciare una divisa da gioco speciale.

La nuova maglia ha lo scopo di esprimere il legame del club con la sua casa e le sue tradizioni e «mostrare ciò per cui l’Oktoberfest e i campioni tedeschi sono conosciuti a livello globale: apertura, socialità, gioia di vivere e senso della tradizione», scrive il club in una nota.

La maglia è verde scuro. Il logo, gli inserti sulle maniche, le tre strisce sulle spalle e gli sponsor sono invece di colore oro. Pezzo forte della maglia è il ricamo ispirato alla tradizione bavarese, che impreziosisce il logo della società. Sul retro della maglia è raffigurata anche la stella alpina tipica dell’Oktoberfest.

 

La squadra indosserà la nuova divisa da gioco una volta sola, in occasione della prossima partita di Bundesliga il 18 settembre 2021 contro il VfL Bochum all’Allianz Arena. La maglia può già essere preordinata dai soci del Bayern e sarà in vendita dal 18 settembre.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi