Roma Trabzonspor in streaming
Esultanza dei giocatori della Roma ( Photo Antonietta Baldassarre - Insidefoto)

La ricerca del nuovo partner da partner della proprietà dell’AS Roma potrebbe portare a una nuova svolta nel discorso stadio. Come riporta la Gazzetta dello Sport, uno dei nomi circolati nella ricerca dei soci di Friedkin è quello di Radovan Vitek, il milionario che ha acquistato l’area a Tor di Valle dove sarebbe dovuto sorgere il nuovo stadio.

I rapporti tra l’attuale proprietà giallorossa e l’investitore immobiliare ceco non sono sempre stati idilliaci. Diverse frizioni erano sorte proprio attorno alla vicenda di Tor di Valle, ma i contatti potrebbero essere riallacciati per creare una «joint venture» fra le due aziende, che potrebbe portare Vitek ad entrare nell’azionariato del club giallorosso.

In uno scenario di questo tipo, i Friedkin si occuperebbero soprattutto della gestione sportiva, mentre al magnate ceco sarebbe delegato il compito di seguire la vicenda stadio, stavolta in accordo col Comune. In ogni caso, nel caso in cui si arrivasse a un’intesa, il momento migliore per inserirsi sarebbe nel corso di un aumento di capitale, come sottolineato dal quotidiano.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi