Marzio Perrelli (foto Sky)

“Sky è un grandissimo finanziatore dello sport in Italia, forse il più grande. Siamo felici del rapporto con Leghe e società, che è ottimo. Promuoviamo sport e discipline che ci chiedono di lavorare con loro. Qualsiasi sport viene trasmesso su Sky assume una nobiltà che cresce”. Lo ha detto Marzio Perrelli, executive vice president di Sky, nel corso della presentazione dei palinsesti sportivi per la stagione 2021/22.

“Abbiamo chiuso una stagione estiva con due manifestazioni internazionali e con due imprese storiche dello sport azzurro: la cavalcata vincente degli azzurri di Mancini e la finale di Matteo Berrettini a Wimbledon. Abbiamo portato queste imprese nelle case dei nostri abbonati e la risposta è stata quella di avere indietro ascolti incredibili”, ha proseguito.

“È stato il miglior trimestre della storia per Sky Sport da questo punto di vista e la finale di Berrettini è stata la partita di tennis più vista di sempre in Italia, grazie alla scelta di aprire la diretta in chiaro su Tv8. In alcune giornate avevamo tutti gli Europei, tutto Wimbledon, poi la Formula 1, la MotoGp, le Finals Nba e la Copa America, tutto apprezzato e premiato da ascolti fantastici”.

“Per la stagione appena iniziata, avremo più partite dell’anno scorso per quanto riguarda il calcio, con oltre 1.300 gare live, e un palinsesto sportivo da oltre 8mila ore di dirette. Con eventi che attirano l’interesse del pubblico, considerando ad esempio che Chelsea-Liverpool di sabato ha avuto più ascolti di due gare della Serie A giocate alla stessa ora”.

“Si parla molto dello streaming e di come aiuti la digitalizzazione, ma noi di Sky sono 10 anni che usiamo lo streaming, 10 anni che aiutiamo la digitalizzazione. Lasciamo ampio spazio di scelta al tifoso, che può seguire gli eventi sul satellite per evitare problemi, o in mobilità su SkyGo o Now”.

“Sky è un grandissimo finanziatore dello sport in Italia, forse il più grande. Siamo felici del rapporto con Leghe e società, che è ottimo. Promuoviamo sport e discipline che ci chiedono di lavorare con loro. Qualsiasi sport viene trasmesso su Sky assume una nobiltà che cresce”, ha concluso.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO