San Siro progetto due stadi
(Foto: Imago Images, via Onefootball)

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, torna a parlare dello scottante tema San Siro. A margine di un evento per i 110 anni dell’AIA, organizzato all’Università Cattolica, Sala ha risposto ad una domanda sul progetto del nuovo stadio, senza però lasciar trasparire alcun tipo di novità.

“Non ci sono novità, non ho risentito le squadre nelle ultime settimane. Ribadisco che il tema non è lo stadio, è il resto del progetto che incide su un quartiere importante di Milano e che richiede alcuni alcuni anni di lavoro e grandi investimenti” ha dichiarato Sala.

“Ribadisco: lo stadio domani mattina, il resto ragioniamoci”, ha concluso. Il sindaco conferma dunque la posizione mantenuta negli scorsi mesi: il punto centrale non è tanto il nuovo impianto, per il quale non ci sarebbero problemi, ma i progetti per la zona circostante. In particolare, diverse posizioni temono che i lavori possano privare la città del verde del parco, tema che è stato addirittura portato in sede europea nel mese di luglio.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi