Gironi Champions League
(Foto: LaPresse/Marco Alpozzi, via Onefootball)

Si è tenuto questo pomeriggio in diretta da Istanbul – con inizio alle ore 18 – il sorteggio della fase a gironi di UEFA Champions League 2021/22, che ha stabilito i raggruppamenti per la nuova edizione della massima competizione europea per club.

Le quattro italiane partecipanti hanno conosciuto così il loro percorso nella prima parte della manifestazione. Gironi più abbordabili, ma comunque complicati, per Juventus, Atalanta e Inter, mentre il Milan se la vedrà con due top club, come lecito aspettarsi partendo dalla quarta fascia.

Gironi Champions League – Sarà ancora Inter-Real

L’Inter trova nuovamente Real Madrid e Shakhtar Donetsk, già incontrate nella fase a gironi 2020/21. Chiude il gruppo lo Sheriff Tiraspol, quella che può essere definita a tutti gli effetti la Cenerentola della competizione.

Il Milan evita il gruppo di ferro con City e Psg, ma trova sulla sua strada Atletico Madrid e Liverpool, con il Porto che arriva dalla terza fascia. Meglio è andata all’Atalanta, che trova le finaliste della scorsa Europa League – United e Villarreal – e chiude con gli svizzeri dello Young Boys.

Infine la Juventus, che pesca il Chelsea Campione d’Europa e dovrà affrontare una dura trasferta in Russia contro lo Zenit San Pietroburgo. Chiude il raggruppamento il Malmoe, allenato da una vecchia conoscenza del calcio italiano: Jon Dahl Tomasson.

Gironi Champions League – I raggruppamenti

Ecco come sono composti i gironi:

  • GIRONE A: Manchester City, Psg, Lipsia, Club Brugge
  • GIRONE B: Atletico Madrid, Liverpool, Porto, Milan (ITA)
  • GIRONE C: Sporting Lisbona, Borussia Dortmund, Ajax, Besiktas
  • GIRONE D: Inter (ITA),Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Sheriff
  • GIRONE E: Bayern Monaco, Barcellona, Benfica, Dinamo Kiev
  • GIRONE F: Villarreal, Manchester United, Atalanta (ITA), Young Boys
  • GIRONE G: Lille, Siviglia, Salisburgo, Wolfsburg
  • GIRONE H: Chelsea, Juventus (ITA), Zenit, Malmoe

GUARDA 121 PARTITE DELLA UEFA CHAMPIONS LEAGUE IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE