Timvision prezzi Serie A

Timvision spinge il numero dei propri abbonati grazie alla Serie A. Secondo quanto riportato da MF-Milano Finanza, il servizio streaming attualmente conta almeno 1,5 milioni di abbonati (350mila definiti già lo scorso luglio) e punta a raddoppiare i clienti per raggiungere l’obiettivo di almeno 3,5 milioni.

Il balzo degli abbonamenti è legato all’accordo stipulato da Tim con Dazn per distribuire il campionato di calcio italiano, al quale si è aggiunta l’intesa sulla Champions League con Mediaset Infinity.

La soglia di sottoscrizioni raggiunta dalla piattaforma autorizza a immaginare incassi importanti per l’azienda guidata da Luigi Gubitosi che, comunque, ha sostenuto costi di natura strutturale e tecnologica per garantire il servizio.

Sempre secondo indiscrezioni, gli abbonati a Dazn si attesterebbero poco sotto il milione (tra i 900 e i 950mila clienti), cifra che dovrebbe aumentare con il rientro dalle vacanze e il potenziamento dell’offerta. Sia per Timvision sia per Dazn, tuttavia, si potrà trarre un bilancio più accurato a partire dalla terza giornata di Serie A.

Nelle due settimane di sosta per le Nazionali dovrebbero partire nuove campagne marketing e pubblicitarie per cercare di conquistare i tifosi. Inoltre, con la seconda giornata del calendario arriveranno i dati di monitoraggio Auditel (che includeranno anche quelli dell’esordio).

Dal canto suo, Sky Italia solo lo scorso luglio ha perso oltre 100mila abbonati, anche se ora l’emorragia si è fermata e la base utenti non è stata più intaccata: a calare è stato l’arpu (ricavo medio per utente) con le nuove offerte.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi