(copyright: Luigi Rizzo/via Onefootball)

L’AFC Ajax, adidas, la famiglia Bob Marley e Bravado, la principale divisione di merchandising globale di Universal Music Group, hanno annunciato il rilascio di un nuovo esclusivo terzo kit per la stagione calcistica 2021/2022 ispirato all’icona musicale Bob Marley e alla canzone Three Little Birds, che è stato abbracciato e adottato come inno dai tifosi dell’Ajax, dal 2008.

“Sono oltremodo commossa che l’Ajax abbia preso Three Little Birds e ne abbia fatto il suo inno. Storie come questa mi scaldano il cuore e mostrano quanto possano essere d’impatto canzoni come Three Little Birds. Il calcio era tutto per mio padre… e per usare le sue parole, il calcio è libertà”: sono queste le parole della figlia dell’icona reggae, Cedella Marley.

Il kit nero presenta dettagli rossi, gialli e verdi. Sul retro della maglia, appena sotto il colletto, è presente un sottile riferimento alla canzone, con tre uccellini seduti sulle croci di Amsterdam. Il kit sarà indossato nelle partite europee di questa stagione, insieme al kit di casa dell’Ajax.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi