L'ECA: «Superlega episodio deplorevole e turbolento»

Inter, Milan e gli altri 7 club che sono usciti dalla Superlega sono stati reintegrati ufficialmente all’interno dell’ECA, l’associazione europea dei club. Lo ha comunicato la stessa…

ECA FPF nuova Champions

Inter, Milan e gli altri 7 club che sono usciti dalla Superlega sono stati reintegrati ufficialmente all’interno dell’ECA, l’associazione europea dei club. Lo ha comunicato la stessa Eca con una nota ufficiale.

Commentando la decisione, l’ECA ha aggiunto: «Questa decisione del consiglio di amministrazione dell’ECA segna la fine di un episodio deplorevole e turbolento per il calcio europeo e si allinea con l’obiettivo incessante dell’ECA di rafforzare l’unità nel calcio europeo», si legge in una nota.

«Attraverso questo periodo di sfida senza precedenti, l’ECA si è affermata saldamente come l’unica organizzazione attraverso la quale i principali club in Europa possono promuovere e proteggere i propri interessi nel calcio, sviluppando anche il panorama delle competizioni e rafforzando la centralità dei club nella governance del calcio europeo».

«L’ECA può ora procedere con rinnovata unità e solidarietà per continuare l’importante lavoro necessario per stabilizzare e sviluppare il calcio europeo per club, nel momento in cui questo è più necessario», ha concluso l’ECA.