Il presidente della Liga spagnola, Javier Tebas, è intervenuto in conferenza stampa a seguito dell’assemblea generale dei club che ha portato all’approvazione dell’accordo per l’ingresso del fondo d’investimento Cvc, ma con Real Madrid, Barcellona e Athletic Club che sono rimaste fuori dal progetto.
Tebas ha risposto anche a una domanda sulla Superlega, in relazione all’intesa con Cvc: «Senza dubbio, la posizione di Real Madrid e Barcellona ha a che fare con la Superlega», ha esordito il numero uno del calcio spagnolo.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
«E’ evidente che, soprattutto per il Real Madrid, questa iniezione di risorse ai club perché siano più competitivi, migliorino le loro strutture e portino a una Liga più grande non favorisce il modello di Superlega che vuole creare Florentino», ha aggiunto ancora Tebas.
«Questo perché cresceremo molto con il mercato dei diritti audiovisivi e [Florentino] avrà molto meno mercato per poterlo fare. E’ un problema culturale, credono che i grandi club siano quelli che devono comandare tutto. E non solo comandare, devono giocare solo tra di loro, come avevo già detto nella famosa intervista a El Chiringuito», ha concluso.