Fiorentina Bridge
(Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto)

Con un evento in live streaming dallo Stadio Artemio Franchi, la Fiorentina ha presentato Fiorentina Bridge, la nuova piattaforma B2B pensata per i Partner Viola. A fare gli onori di casa il Direttore Generale Joe Barone e il Revenue Manager del Club Tommaso Bianchini, che hanno illustrato agli oltre cento Partner collegati la genesi di questo progetto innovativo.

La piattaforma digitale è stata sviluppata insieme a Luther Dsgn, agenzia creativa con sede a Roma e Milano, che da oltre dieci anni si occupa di consulenza creativa e gestione operativa del percorso di trasformazione digitale dei brand.

Andrea Poggioli, Direttore Creativo di Luther Dsgn, ha presentato insieme a Tommaso Bianchini le funzionalità della piattaforma, sottolineandone le opportunità e le potenzialità e di come i Partner possano sfruttarla al meglio.

La piattaforma permetterà a ciascuna azienda di:

  • Disporre di una pagina profilo dedicata con tutte le principali informazioni;
  • Entrare in contatto diretto con tutti gli altri Partner e referenti tramite meeting virtuali;
  • Essere aggiornati sulle iniziative rivolte alla Community;
  • Informare gli altri Partner riguardo le ultime news aziendali;
  • Partecipare ad eventi, meeting e webinar organizzati da Fiorentina;

«L’emergenza sanitaria dell’ultimo anno e mezzo ha richiesto un approccio necessariamente diverso per tutte le aziende, chiamate a fare sistema reinventando il proprio modello di business. Per rispondere a queste esigenze il Club ha pensato a nuove opportunità di interazione tra i Partner Viola con l’obiettivo primario di rafforzare la rete e consolidare il valore creato in questi anni», ha commentato il Revenue Manager Tommaso Bianchini.

«Per questo motivo, la società ha voluto realizzare un punto d’incontro virtuale per i propri Partner, un “Ponte Viola” in grado di annullare le distanze e coniugare ambienti reali e virtuali in un’unica piattaforma interamente personalizzata. Da qui nasce Fiorentina Bridge, un mondo digitale che unisce la forza dei social network e la dinamicità del live streaming», ha commentato il Revenue Manager Tommaso Bianchini.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI