Dazn programmazione weekend
Logo Serie A (Foto: Silvia Lor, via Onefootball)

Non ci sono ufficialmente stadi e spettatori – e nemmeno le misure di sostegno al calcio – tra gli argomenti all’ordine del giorno dell’assemblea di Lega Serie A, che andrà in scena nella giornata di oggi, lunedì 2 agosto 2021.

Tuttavia, se il presidente Paolo Dal Pino e l’ad Luigi De Siervo dovessero toccare il tema, i presidenti dei club saranno pronti a ribadire la necessità di un aiuto in tempi brevi da parte delle istituzioni. I club aspettano almeno il via libera all’apertura al 50% della capienza per i possessori di Green Pass, senza il metro di distanziamento.

Altrimenti, scrive Il Corriere dello Sport, si farebbe via via più concreto il rischio di una serrata, o sciopero che dir si voglia, al via della nuova stagione. Insomma, le società si attendono un assist dal vertice tra Gravina e Vezzali, e poi dal Governo.

Idem per quanto riguarda gli aiuti fiscali, richiesti in un documento fatto pervenire al Premier Mario Draghi. Anche se sul tema, proprio la Vezzali si era già espressa così: «Ristoro e dilazione fiscale per club e Figc? Con tanti settori in ginocchio, parlare di aiuti di Stato al calcio rischia di essere poco comprensibile per i cittadini».

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora