Chiellini rinnovo Juventus
(Foto: Alberto Gandolfo, via Onefootball)

Giorgio Chiellini si prepara a discutere con la Juventus il suo rinnovo di contratto. Il club bianconero lo attende alla Continassa, ma sul futuro non sembrano esserci dubbi. «Ho sentito Chiellini lunedì, mi sembrava ridicolo interrompere le vacanze per firmare un contratto. Chiellini non è un problema», aveva detto il presidente Agnelli in conferenza.

La volontà c’è ed è comune, anche se nessuno oggi si siederà al tavolo con certezze sui dettagli. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Juve non regala anni di contratto a nessuno e Chiellini ha fatto di tutto per meritare il rinnovo grazie a uno strepitoso EURO 2020.

Il difensore ha in testa un obiettivo ben preciso: il Qatar, sede del Mondiale 2022. Quel Mondiale, invernale, si giocherà dal 21 novembre al 18 dicembre e Chiellini vuole esserci. Fosse per lui, firmerebbe già per due anni, o anche solo per un anno e mezzo, se calcisticamente avesse senso.

Il piano è chiudere gli ultimi 18 mesi della sua carriera con le due maglie della sua vita, la Juventus e l’Italia. Questo probabilmente è il tema più atteso nel colloquio con Agnelli. La logica dice che il club gli proporrà un anno di contratto.

Tra un anno – spiega La Gazzetta – se tutto andrà bene, ci sarà tempo per restare insieme e pensare al Qatar. Presto, forse nel primo pomeriggio, sapremo se tutto si sarà risolto in pochi minuti e se Giorgio avrà uno stipendio intorno ai 3 milioni, non lontano da quello degli ultimi anni.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora