Marco Pistoni nuovo Senior Vice President rights di Dazn

Non soltanto nuovi telecronisti e commentatori. La squadra di Dazn si allarga anche a livello dirigenziale e accoglie Marco Pistoni, che sarà il nuovo Senior Vice President rights della…

Come funziona Pulse

Non soltanto nuovi telecronisti e commentatori. La squadra di Dazn si allarga anche a livello dirigenziale e accoglie Marco Pistoni, che sarà il nuovo Senior Vice President rights della piattaforma di sport in streaming.

Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, Pistoni si occuperà delle relazioni della piattaforma con i club, con le leghe e le Federazioni sportive delle cui competizioni Dazn ha acquisito i diritti. Il dirigente lavorerà nella sede di Milano e riporterà a Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe per Dazn.

Pistoni è reduce da un’esperienza come Chief Revenue Officer dell’Hellas Verona. A lui il patron Maurizio Setti aveva affidato il controllo, la pianificazione e lo sviluppo strategico delle attività commerciali, con piena responsabilità su tutte le linee di ricavo del club.

Pistoni vantava già una lunga esperienza in qualità di manager di numerose aziende internazionali. Fra i suoi trascorsi professionali spiccano gli incarichi di Direttore di Sky Sport Channels, di dirigente del Gruppo Infront e di Managing Director del Gruppo Aser Media.

Verona nuovo chief revenue officer
Marco Pistoni (Foto: Hellasverona.it)

Nel di maggio del 2017 era stato nominato presidente di Eleven Sports, che lo aveva scelto grazie alla sua ventennale esperienza nel mondo dei media e dei diritti sportivi.