F1 Gran Premio Monza, ci sarà il pubblico: accesso solo con Green Pass

Si avvicina l’appuntamento con il Gran Premio di Monza di Formula Uno, in programma il prossimo 12 settembre, uno dei più attesi da parte degli appassionati italiani. A differenza di…

F1 Gran Premio Monza, ci sarà il pubblico: accesso solo con Green Pass

Si avvicina l’appuntamento con il Gran Premio di Monza di Formula Uno, in programma il prossimo 12 settembre, uno dei più attesi da parte degli appassionati italiani. A differenza di quanto accaduto lo scorso anno, l’evento si terrà con la presenza del pubblico, seppure contingentato e nel pieno rispetto delle nome di sicurezza.

E’ arrivato infatti l’ok da parte degli organizzatori in accordo con il governo: l’impianto sarà aperto al pubblico con il 50% della capacità. Per poterci essere sarà però necessario rispettare alcuni requisiti ben precisi: essere in possesso di Green Pass o, in alternativa, essersi sottoposto a un tampone molecolare o test antigenico nelle quarantotto ore precedenti che abbia dato esito negativo.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Gran Premio Monza Formula Uno pubblico – Al via la vendita dei viglietti

I tifosi interessati possono già muoversi in queste ore per poter acquistare l’ambito tagliando.  I bglietti sono disponibili sul sito ufficiale del circuito www.monzanet.it e dal rivenditore autorizzato www.ticketone.it.

Prima di poter entrare nell’autodromo brianzolo tutti gli interessati dovranno comunque firmare un documento, dalle caratteristiche simili a quello presentato prima della partenza di un volo aereo, che potrà servire per il tracciamento nel caso in cui dovessero emergere contagi nei giorni successivi.

Sono confermate anche tutte le attività di intrattenimento per il pubblico per tutto il weekend, oltre alla possibilità di seguire quello che avviene in pista tramite i maxischermi installati lungo il circuito.

Previsto comunque il rimborso della spesa sostenuta nel caso in cui dovesse essere prevista a ridosso della gara una riduzione del numero dei presenti (valida anche se il Gran Premio dovesse disputarsi a porte chiuse).