Olimpiadi calcio calendario
(Foto: Imago Images, via Oneootball)

Si è conclusa la fase a gironi delle Olimpiadi di calcio che si stanno svolgendo a Tokyo. Al termine delle sfide dei quattro raggruppamenti sono otto le Nazionali che si sono qualificate per i quarti di finale della manifestazione, che prenderanno il via il prossimo 31 luglio.

Tra le Nazionali rimaste escluse fanno rumore sicuramente l’Argentina – che ha lasciato il secondo posto all’Egitto – la Francia, superata da Messico e Giappone e la Germania, che si è arresa alla Costa d’Avorio, con il pareggio tra le due selezioni che ha condannato proprio i tedeschi.

Solamente la Spagna, tra le formazioni europee, approda dunque ai quarti di finale del torneo, dove le Furie Rosse affronteranno la Costa d’Avorio in quello che appare il match più interessante della fase a eliminazione diretta.

Dallo stesso lato del tabellone si sfideranno anche Giappone e Nuova Zelanda, mentre dall’altra parte troviamo – da un lato – Corea del Sud e Messico, e dall’altro la sfida tra Brasile ed Egitto. I verdeoro sono tra i candidati ad arrivare fino in fondo.

Questo, dunque, il calendario completo delle sfide, che porteranno alle semifinali del 3 agosto e successivamente alle finali. Quella per la medaglia di bronzo andrà in scena il 6 agosto, mentre il 7 agosto si giocherà per l’oro:

  • Spagna-Costa d’Avorio, sabato 31 luglio, ore 10 (ora italiana)
  • Giappone-Nuova Zelanda, sabato 31 luglio, ore 11 (ora italiana)
  • Brasile-Egitto, sabato 31 luglio, ore 12 (ora italiana)
  • Corea del Sud-Messico, sabato 31 luglio, ore 13 (ora italiana)

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi