Bayern Monaco donazione vittime alluvione Germania
Esultanza dei giocatori del Bayern Monaco (Foto: Imago/Insidefoto)

Il Bayern Monaco giocherà una partita amichevole contro lo Schalke 04 che sarà disputata alla Veltins Arena organizzata per devolvere il ricavato alle famiglie delle vittime dell’alluvione che ha flagellato negli ultimi giorni la Germania.

La data dell’incontro non è stata ancora programmata, ma entrambi i club sono concordi sul fatto che sia necessario muoversi nel più breve tempo possibile per dare loro un sostegno. La società campione di Germania si è detta così disponibile a donare un milione di euro, che sarà consegnato nei prossimi giorni, come indicato dal club sul proprio sito ufficiale.

Bayern Monaco donazione vittime alluvione Germania – Il gesto della società bavarese

“Il filmato dell’inondazione ci ha scioccato. Dobbiamo stare insieme in una situazione così terribile. Il calcio si basa molto anche sulla solidarietà e sulla responsabilità sociale. Possiamo solo immaginare cosa hanno passato e stanno passando le persone nelle regioni colpite.

Con la nostra partita di beneficenza e una donazione vogliamo sostenere queste persone. Il Bayern Monaco è solidale con le vittime dell’alluvione. Ringrazio lo Schalke, che ha subito accettato di partecipare alla nostra iniziativa. Insieme, nell’ambito della partita di beneficenza, onoreremo anche la memoria delle persone morte tragicamente durante l’uragano” – sono state le parole del presidente dei bavaresi Heiner.

Particolarmente colpito per l’accaduto si è detto anche Peter Knäbel, membro del consiglio per lo sport e la comunicazione dell’FC Schalke 04: “Possiamo a malapena immaginare il dolore e la disperazione delle persone che vivono nelle aree alluvionate e che stanno lottando per i propri mezzi di sussistenza.

Ciò rende ancora più impressionante la rapidità con cui hanno guardato al futuro, hanno affrontato il compito a portata di mano e, pezzo per pezzo, hanno liberato le loro città e villaggi dalla grave devastazione causata dall’alluvione. L’FC Schalke 04 sosterrà attivamente questi sforzi per alleviare almeno in una certa misura le sofferenze materiali. La partita di beneficenza avrà un ruolo molto centrale in questo – a questo punto, un grande ringraziamento all’FC Bayern.

Non si tratta comunque della prima azione fatta dal Bayern a sostegno delle vittime e delle loro famiglie. In occasione dell’amichevole disputata contro il Colonia sono stati infatti raccolti 100 mila euro grazie al contributo dato dagli avversari e dal partner Telekom.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese