Tim, Gubitosi: «Grandi vantaggi dalla "startup" del calcio»

Luigi Gubitosi è pronto alla prima grande stagione di Tim come volto nuovo del panorama calcistico-mediatico italiano. In un’intervista al Corriere della Sera, l’amministratore delegato e direttore generale ha mostrato…

Dazn rete Gubitosi

Luigi Gubitosi è pronto alla prima grande stagione di Tim come volto nuovo del panorama calcistico-mediatico italiano. In un’intervista al Corriere della Sera, l’amministratore delegato e direttore generale ha mostrato il suo ottimismo sui futuri vantaggi che il nuovo prodotto porterà alla compagnia telefonica.

“L’Ebitda quest’anno risentirà dell’avvio del calcio e del ritardato lancio dei voucher, che avrebbero ridotto qualche irrazionalità di mercato, ma si avvantaggerà nei prossimi anni della “startup” del calcio, dell’arrivo del Pnrr e più in generale del processo di trasformazione di Tim. Anche in Brasile, grazie alla prevista acquisizione con Vivo eClaro degli asset mobili di Oi la crescita accelererà” ha dichiarato Gubitosi.

L’ad ha quindi rassicurato sulla tenuta della rete: “C’era anche durante il lockdown e le reti hanno retto senza problemi. Per il calcio siamo pronti: oltreainvesti-
menti annui per circa 3 miliardi, abbiamo stanziato altri 70 milioni per rafforzare la rete e approntare una piattaforma di distribuzione multicast con cui potremo rispondere adeguatamente alla domanda, anche da parte dei clienti di altri operatori che vorranno vedere il calcio”.