Leicester Manchester City in streaming
Esultanza dei giocatori del Manchester City (Photo Anthony Bibard / Panoramic / Insidefoto)

A poche settimane dalla partenza della nuova stagione di Premier League, il Manchester City ha presentato la nuova maglia 2021-2022 che potrà essere apprezzata dai tifosi della squadra guidata da Pep Guardiola. Puma, sponsor tecnico del club, ha infatti deciso di ispirarsi a un gol che in pochissimi possono dimenticare, quello segnato dal “Kun” Aguero nella gara disputata contro il QPR.

La rete è stata realizzata dall’attaccante in occasione dell’ultima giornata di campionato nella stagione 2011-2012 nei tempi di recupero, ma è stato proprio grazie a quello che i “Citizens” hanno potuto conquistare il titolo.

A guidare gli inglesi era proprio Roberto Mancini. Il City era riuscito a laurearsi campione d’Inghilterra a distanza di 44 anni dall’ultima volta. Un successo che si è rivelato fondamentale e che ha dato il via a un periodo vincente. Da allora sono arrivate cinque Premier in dieci anni.

Manchester City maglia 2021-2022 – Le caratteristiche della casacca

All’interno del colletto troviamo quindi il numero 93.20, diventato iconico per i tifosi. In questo modo il club rende omaggio anche al campione argentino che ha lasciato la squadra a parametro zero questa estate.

Nel colletto è stato riprodotto un orologio digitale che ferma il tempo su quel 93.20, ma un po’ tutta la grafica della maglia è ispirata a quel tema e vuole celebrare un’intera generazione di giocatori e quel gol all’ultimo minuto che sancì uno dei finali di campionato più folli di sempre.

Per il resto, la casacca è tradizionale, con il classico colore “sky blue”, anche se con una trama particolare rispetto a quella delle passate stagioni.